Da qualche giorno la nostra azienda ha aderito al marchio di certificazione IQO Index Quaitatis Oleum, che certifica l’alto valore nutraceutico di un olio EVO.
IQO, dopo specifica ricerca condotta da Università degli Studi di Firenze, ha costruito un algoritmo in grado di processare i dati relativi alla presenza di oltre venti molecole di interesse Nutraceutico contenute naturalmente nell’olio EVO. L’Algoritmo IQO seleziona l’olio EVO e lo certifica come ad alto contenuto nutraceutico naturale, vale a dire che la proprietà di rivendicare un effetto benefico svolto su una specifica funzione dell’organismo è ai massimi livelli consentiti dalla natura. Ogni confezione di olio EVO che riporti l’etichetta adesiva del marchio IQO è stata sottoposta ad analisi chimiche specifiche ed ha superato la valutazione sul contenuto nutraceutico da parte dell’Algoritmo IQO. Inoltre, ogni olio EVO certificato IQO può fregiarsi dei claims salutistici specifici previsti dall’ EFSA European Food Safety Authority.
Tramite un semplice QR code sarà quindi più facile comunicare l’alta qualità, non solo organolettica, ma anche salutistica, dei nostri prodotti!
Commenti recenti