Agriturismo immerso nelle colline del Chianti Fiorentino,
circondato da viti e olivi

Appartamenti

La ricettività si articola in quattro appartamenti indipendenti, ognuno con cucina attrezzata e riscaldamento autonomo. Suddivisi in diversi edifici ristrutturati, possono soddisfare le diverse esigenze di viaggio di coppie, famiglie o gruppi di amici.

Un ampio giardino permette di rilassarsi o consumare pasti all’aperto (è presente barbecue in uso comune).
L’ambiente é adatto a chi cerca relax e tranquillità, la posizione strategica permette di raggiungere facilmente Firenze, Siena e tutte le località del Chianti. Il mare si trova a circa 1 ora d’auto, sia in direzione Pisa o Livorno sia in direzione Versilia.

Disponibile la wi-fi in tutti gli appartamenti, seppur con giga limitati. Possibilità di ospitare animali.

Attività e dintorni
È presente un piccolo punto vendita con prodotti di produzione propria come vino, olio, frutta e verdura e una selezione di prodotti a km 0. Si può acquistare qui il necessario per la colazione, il pranzo e la cena. Sempre in questo ambiente si possono organizzare degustazioni, aperitivi e piccole feste private.
L’azienda ha un frantoio e una cantina visitabili sia quando sono in attività che negli altri periodi dell’anno. Per gli amanti della natura ci sono diversi percorsi a piedi fra i campi, il bosco e il piccolo laghetto aziendale.

Cerimonie e eventi
Per le vostre cerimonie, feste private, eventi speciali abbiamo la location adatta per voi: Villa Torre Bianca, inserita all’interno dell’azienda, dispone di ampio spazio esterno ed interno e di 8 camere matrimoniali, ognuna dotata di proprio bagno privato. Il piano terra é composto da ampio ingresso, cucina, sala da pranzo, salotto centrale, salotto con camino, studio, bagno, ampio affaccio su terrazza panoramica e giardino. Al primo piano si trovano invece le camere; salendo ancora si accede alla torre che offre una bellissima visuale delle colline del chianti fiorentino e di Firenze.
E se il vostro evento lo richiede abbiamo anche la disponibilità della nostra cappellina privata.

Appartamento Leccino

Appartamento Pendolino

Appartamento Leccio del Corno

Territorio

Il territorio che circonda la nostra Azienda è ricco di storia e suggestioni. Numerosi e importanti sono i percorsi eno-gastronimici di tutto il territorio del Chianti e la posizione è favorevole per raggiungere in pochi minuti sia Siena che Firenze

San Casciano Val di Pesa

San Casciano Val di Pesa è un piccolo centro a 15 km da Firenze, parte della sottozona del Chianti Classico e rinomato per la produzione di vini ed olio extravergine d’oliva.
Circondato dalle colline, il centro storico è anche ricco di caratteristici edifici medievali e musei a testimonianza degli insediamenti romani del XII secolo. Dalla Torre Del Chianti, ex acquedotto ristrutturato nel secondo dopoguerra, è possibile godere di uno splendido panorama. Presso l’ufficio turistico, che si trova nel centro del paese, è possibile prenotare le visite guidate del Chianti.

Firenze

Firenze, patrimonio dell’umanità UNESCO, è considerata il luogo d’origine del Rinascimento ed è universalmente riconosciuta come una delle culle dell’arte e dell’architettura. È rinomata come una delle più belle città del mondo, grazie ai suoi numerosi monumenti e musei – tra cui il Duomo, Santa Croce, gli Uffizi, Ponte Vecchio, Piazza della Signoria e Palazzo Pitti. La riva sinistra dell’Arno, (l’Oltrarno) è una zona ricca di monumenti dove ancora oggi si respira, tra le sue secolari botteghe artigiane, l’atmosfera della Firenze di un tempo, descritta per esempio da Vasco Pratolini. Numerosi sono gli spunti letterari in tutta la città: dai quartieri delle case torri, dove le lapidi ricordano i versi che proprio questi luoghi ispirarono a Dante Alighieri, alla serenità delle ville medicee, dove spesso si riuniva l’accademia neoplatonica di Lorenzo il Magnifico, fino ai teatri alla Pergola e del Giardino di Boboli, dove vennero messi in scene per la prima volta i melodrammi che portarono all’opera lirica. Molte e importanti le architetture religiose, fra le più importanti la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, il Battistero di San Giovanni, Santa Maria Novella, San Lorenzo, Santa Croce, Santo Spirito.

Siena

La città è universalmente conosciuta per il suo ingente patrimonio storico, artistico, paesaggistico e per la sua sostanziale unità stilistica dell’arredo urbano medievale, nonché per il celebre Palio.
Nel 1995 il suo centro storico è stato inserito dall’UNESCO nel Patrimonio dell’Umanità.
Piazza del Campo è davvero unica ed inconfondibile: grazie alla particolare forma a conchiglia ed al color mattone dato dalla pavimentazione in cotto e dal rivestimento dei palazzi che vi si affacciano, posizionandosi al centro della piazza ci si sente quasi avvolti in un caldo abbraccio. Piazza del Campo ospita, due volte l’anno, il 2 Luglio ed il 16 Agosto, il famoso Palio di Siena, l’evento più atteso da tutti i senesi.
Nella Piazza potrete ammirare la Fonte Gaia, la più grande fontana cittadina decorata, nella versione originale, da sculture di Jacopo della Quercia. La Fonte che vediamo oggi è una copia, realizzata in marmo di Carrara, molto più resistente dell’originale Marmo della Montagnola Senese utilizzato da della Quercia (l’antica Fonte restaurata è visibile nel Complesso Museale di Santa Maria della Scala). Tra i palazzi affacciati su Piazza del Campo non potete perdervi il Palazzo Comunale e la Torre del Mangia. L’imponente Palazzo Comunale, in mattoni e marmo, ospita il Museo Civico della città con diversi capolavori di artisti senesi. Il Duomo di Siena, ovvero la Cattedrale di Santa Maria Assunta, è uno degli esempi più notevoli di chiesa in stile romanico-gotico italiano.

San Gimignano

Da qualsiasi parte si arrivi a San Gimignano, questo comune svetta sulla collina ad oltre 300 metri di altitudine con tutte le sue torri. Ad oggi se ne contano 13, ma si dice che nel Trecento fossero oltre settanta, una per ogni famiglia benestante che esprimeva in questo modo il proprio potere economico.

Poco distante si trova Volterra, antichissima città di origine etrusca, più volte nel corso dei secoli oggetto di conquista da parte dei Romani, dei Barbari e delle legioni Fiorentine. Il suo suggestivo centro storico costellato di chiese, pievi e musei è stato più volte location di set cinematografici di produzione nazionale ed internazionale.
Altro borgo di indiscutibile fascino è Monteriggioni, famoso per le mura ancora intatte che dai primi anni del ‘200 lo circondano completamente per una lunghezza di 570 metri, intervallate da 14 torri e due porte. Una parte del camminamento delle mura è stata recentemente aperta al pubblico e resa visitabile: da qui si può ammirare a perdita d’occhio la campagna del Chianti e della Val d’Elsa. Vale la pena fermarsi nell’antico borgo medioevale di Volpaia, piccola frazione di Radda dedita alla produzione di vino Chianti Classico.